FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2020 – Scuola Sec. di I grado.

Gentili genitori,
con la presente desideriamo informarvi che giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, la Scuola Secondaria di I grado “G. Simoni” parteciperà al Festival della Cultura Tecnica organizzato dalla Città Metropolitana di Bologna.
Pertanto siete tutti invitati ad assistere alla nostra presentazione che rientra nell’ambito del Progetto Orientamento e rivolge uno sguardo particolare al mondo del lavoro e alle sue leggi.
Verranno esposti alcuni elaborati originali realizzati dai nostri ex ragazzi nell’anno scolastico 2019/2020 durante l’attività di laboratorio “Marketing e consumo consapevole”, all’interno del percorso “Imparare a
scegliere” del progetto orientamento d’Istituto.
Il collegamento avverrà in streaming sul canale Youtube, facilmente accessibile dall’icona nell’Home Page del sito della scuola www.icmedicina.edu.it
All’evento saranno presenti le insegnanti referenti del progetto, l’esperto formatore che ha condotto i laboratori e gli alunni che esporranno i loro elaborati.
La vostra partecipazione sarà particolarmente gradita, a sostegno di questa singolare occasione, che ci vede fra le scuole virtuose del territorio e che vi consentirà di valutare in prima persona la consistenza e
l’efficacia educativa del nostro progetto orientamento, oltre che apprezzarne l’assoluta aderenza alle richieste formative del tessuto produttivo e alle Competenze di Cittadinanza Europea.
È un momento importante per essere vicini alla scuola della nostra città di Medicina, che tanto riesce a offrire agli alunni e che nell’occasione risulta essere un’eccellenza.

Cordiali saluti.
La Commissione Orientamento
Prof.ssa Roberta Marina Benedetti
Prof.ssa Francesca Boschi
Prof.ssa Cinzia Cavrini
Prof.ssa Alessandra Pezzino

La DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Loredana BILARDI
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D .Lgs n. 39/93

VAI ALLA PAGINA DELL’EVENTO!!!