A scuola di adozione…

Print Friendly, PDF & Email

Il Coordinamento CARE (Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete), sin dalla sua fondazione, ha messo al centro delle proprie azioni l’attenzione al benessere a scuola dei bambini adottati e dei bambini fuori della famiglia di origine. La scuola infatti come prima, essenziale, dimensione sociale di tutti i bambini e i ragazzi, è il luogo per eccellenza dove, chi ha storie di vita differenti, deve trovare accoglienza e rispecchiamento.
Per questo motivo, il Coordinamento CARE, con il patrocinio di MIUR, ha prodotto due guide snelle e immediatamente fruibili per meglio permettere a genitori, insegnanti e operatori di approfondire e diffondere i contenuti delle Linee di indirizzo per il diritto allo studio degli alunni adottati e delle Linee guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori della famiglia di origine.