In considerazione della conclusione del primo quadrimestre del corrente anno scolastico 2023/2024 e della necessità di dare seguito ai conseguenti adempimenti, con la presente si comunica che, per ottimizzare l’utilizzo delle applicazioni offerte dalla dotazione tecnologica
della Scuola, i documenti di valutazione relativi agli alunni saranno resi disponibili in modalità on line.
I genitori, ovvero coloro che a qualsiasi titolo ne facciano legalmente le veci, sono abilitati a prenderne visione a partire dal 16 febbraio 2024, mediante accesso al registro elettronico rinvenibile nel sito internet Nuvola Madisoft: “nuvola.madisoft.it”, ed utilizzando le credenziali, di cui risultano essere già in possesso, utili per visualizzare la posizione ivi iscritta del proprio figlio.
La Scuola metterà a disposizione un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica, le quali potranno rivolgersi all’ufficio di segreteria, ubicato presso la scuola secondaria di primo grado Giuseppe Simoni – Via Gramsci, 2/A / 40059 Medicina (Bo), nei giorni e negli orari previsti per il ricevimento del pubblico, precisamente:
dalle ore 11,00 alle ore 13,00 da lunedì a venerdì;
dalle ore 15,30 alle ore 17,30 il lunedì;
dalle ore 10,00 alle ore 12,00 il sabato.

Peraltro, qualora genitori o docenti ritengano opportuno confrontarsi in ordine alla situazione scolastica degli alunni, hanno la facoltà, a decorrere dal 16 febbraio 2024 fino al 23 febbraio 2024, di concordare, mediante comunicazioni dirette, incontri specifici.
Si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
AF IL DIRIGENTE SCOLASTICO