Ai Genitori Agli alunni
Al personale dell’Ic di Medicina

Oggetto: Invito a partecipare all’evento nazionale #andràtuttobene , lunedì 23 marzo 2020

Si comunica che, l’Istituto Comprensivo di Medicina, ha aderito all’iniziativa nazionale delle scuole, denominata #andràtuttobene, che si terrà nella serata di lunedì 23 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20.00, in modalità streaming e sarà supportata, a livello tecnico, dal CampuStore di Bassano del Grappa.
Le famiglie, gli alunni, i docenti e tutto il personale sono invitati a partecipare a questa fiac- colata che virtualmente percorrerà paesi e città di tutta Italia.
Ci sarà tanta musica, racconti, poesie e testimonianze. É previsto un breve saluto da parte della Ministra, On. Lucia Azzolina.
La trasmissione sarà condotta dalla giornalista Paola Guarnieri di “Tutti in classe” (Rai 1), non mancheranno momenti di riflessione e di svago che vivremo tutti insieme anche a distanza.
Il messaggio che lanceremo sarà, LA SCUOLA NON SI FERMA , continua oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie e a tutto il personale della scuola di dimostrarlo. Il segnale sarà una candela o un lumino sul balcone o sulle finestre di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto.
Scopo di questa iniziativa è unire, in una luce diffusa, tutte le scuole che aderiranno.

Per partecipare alla diretta streaming:

• link alla trasmissione su YouTube dalle ore 19:00 del 23 marzo 2020 https://tinyurl.com/ tuttobene23
  • dalle ore 19.10, sarà possibile intervenire direttamente in trasmissione per un breve commento al numero 366 6513197
  • potete postare su Facebook, Instagram o Twitter una foto della vostra fiaccolata virtuale con l’hashtag #scuoleilluminate aggiungendo il nome dell’istituto scolastico (non della persona) e il messaggio Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere. Ad esempio: foto – #scuoleilluminate IC di Medicina Andrà tutto bene

Le più belle foto verranno mostrate durante la diretta.

Grazie a chi vorrà esserci, grazie perché INSIEME CE LA FAREMO!

Dott.ssa Loredana Bilardi