Cari genitori, carissimi bambini e cari ragazzi
L’attesa fiduciosa nel potervi dare delle informazioni che corrispondessero alle attese di noi tutti, purtroppo non ha dato i risultati sperati.
Nonostante il lavoro e l’impegno di quanti ci hanno supportato, aiutato, consigliato, lo scenario che si prospetta non corrisponde assolutamente a quello che avremmo desiderato e per il cui
ottenimento, tante persone hanno rinunciato al riposo, alle ferie, ai giusti e doverosi impegni familiari.
Alla data odierna:
– Abbiamo ancora troppi posti comuni e cattedre libere; docenti che devono essere nominati con
procedure che non sono di pertinenza della scuola.
– Devono essere nominati molti insegnanti di sostegno
– Attualmente sono in servizio pochissimi collaboratori.
La scuola continua a predisporre l’organizzazione di misure in grado di accogliere nella massima sicurezza possibile, considerando che il “rischio zero” non esiste, gli studenti e il personale.
Ma comprenderete che con il personale attualmente in servizio, garantire l’applicazione puntuale di tutte le misure risulta molto difficoltoso.
Vista la situazione, sopra descritta, sono costretta a comunicare che gli orari di funzionamento della scuola nei giorni 14 e 15 settembre subiranno delle variazioni come da schema allegato.
Certi della vostra comprensione per quanto finora svolto e ricordo a tutti noi che solo insieme possiamo continuare a costruire per vedere rientrare e restare serenamente i nostri bambini, nei luoghi deputati alla socializzazione e all’apprendimento.

Dott.ssa Loredana Bilardi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi del Dlgs 39/93

SCARICA LA CIRCOLARE QUI!