Cari genitori,

l’immenso piacere di rivedere i vostri bambini non toglie purtroppo che l’anno scolastico che stiamo vivendo è ancora di grande complessità. Imponenti sono le misure messe in atto da tutti noi operatori della scuola per gestire al meglio l’emergenza epidemiologica in corso e permettere ai bambini di restare a scuola e a svolgere attività didattica in presenza.

Già dai primi giorni, si sono palesate grandi difficoltà legate alla copertura dei posti vacanti delle insegnanti sulle classi; numerose le assenze e i posti vuoti che bisognava coprire; ad oggi non è stata ancora ultimata la procedura di reclutamento degli insegnanti e permangono in tutti e tre gli ordini di scuola ancora posti vuoti e insegnanti di sostegno da nominare

A queste situazioni, a cui spero un tempo di risoluzione solerte, si sono aggiunte assenze degli insegnanti per svariati motivi. Fino ad oggi, siamo riusciti ad affrontare tutto ciò, senza penalizzare l’orario di svolgimento delle lezioni della scuola primaria e della scuola dell’Infanzia, impiegando nelle classi dove mancano gli insegnanti.

Questo anno il “Progetto Mensa”, relativo alle classi terze, quarte e quinte dei Plessi Biagi e Vannini, verrà attuato con il supporto di educatori che sostituiranno gli insegnanti.

Il servizio di sorveglianza, così determinato è stato affidato alla Cooperativa Ida Poli, presente sul territorio e con addetti che operano già a vario titolo nella nostra scuola compensati da questo Istituto con fondi appositamente destinati dal Comune di Medicina

L’adozione di questa misura ci permetterà di controllare in modo più stabile le assenze degli insegnanti.

Questa misura, limita molto l’ eventualità di uscita anticipata delle classi per assenze degli insegnanti permettendo anche a voi genitori una gestione più serena degli impegni lavorativi e familiari.

Pertanto, gentili genitori Vi informo che, per l’a.s. 2021/2022, il contributo da   erogare   al bilancio dell’I.C. di MEDICINA è così determinato:

Scuola dell’Infanzia

€ 15,00 di cui      € 6,50 per il premio assicurativo a.s. 2021/2022

€ 8,50 per il funzionamento didattico/progetti

€ 20,00 di cui      €     6,50 per il premio assicurativo a.s. 2021/2022

€ 13.50 per il funzionamento didattico/progetti

Scuola Secondaria

€ 25,00 di cui      €     6,50 per il premio assicurativo a.s. 2021/2022

€ 18.50 per il funzionamento didattico/progetti

Il funzionamento didattico in particolare consta di acquisti di materiali tecnologici (notebook, tablet, mouse, cavi, lampade per Lim, penne per Lim ecc) e materiale di consumo (carta, registri, materiale di pulizia e sanificazione, materiale per palestre ecc) solo per fare un minimo di esempio. In questi ultimi 2 anni  il consumo di questi prodotti è aumentato enormemente e nonostante lo Stato abbia stanziato fondi aggiuntivi non sono comunque sufficienti ed è per questo che spero in una Vostra sensibilizzazione e vogliate gentilmente contribuire come il Consiglio di Istituto ha definito e deliberato

Circolare Contributo Genitori 2021-2022

Istruzioni Pago In Rete 2021-2022