Dislessia amica

Il nostro Istituto ha aderito al progetto nazionale “Dislessia Amica”, realizzato dalla Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.
Tale progetto nasce da oltre un anno di ricerca e applicazione sul campo, all’interno del territorio nazionale in 30 scuole.
Molti insegnanti  del nostro Istituto durante l’anno scolastico 2016/2017 hanno seguito un percorso formativo e-learning rivolto al personale docente, con la finalità di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Concluso con successo il percorso formativo, l’Istituto Comprensivo di Medicina ha ricevuto l’attestato di “Scuola di Dislessia Amica”.

Attestato Dislessia amica