Cari genitori,

come ogni anno ci apprestiamo a compiere un importante adempimento per la vita della scuola: le elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse, intersezione.Purtroppo la recrudescenza del virus e il conseguente aumento dei contagi, non ci ha permesso di svolgere le assemblee e le votazioni in presenza.La nostra comunità scolastica comprende circa 1600 alunni e quasi 3200 genitori sono elettori con diritto di voto. Organizzare le votazioni in modalità on line ha come unico scopo il contrasto alla diffusione e la prevenzione di possibili contagi.Questa misura , insieme ad altre, a volte anche poco comprese, hanno un unico pensiero di fondo: abbiamo il dovere di proteggerci ma soprattutto il dovere di proteggere la nostra comunità scolastica, la possibilità di non smettere di erogare didattica in presenza, la possibilità di continuare a tenere i bambini e i ragazzi all’interno della scuola nella convinzione che insieme si impara e si cresce e nella speranza che tutto ciò finisca presto e nel migliore dei modi.É appena il caso di ricordare le importanti funzioni di questi organi che con i docenti compongono i consigli e formulano proposte al collegio dei Docenti in merito all’azione educativa e alla sperimentazione, verificano periodicamente l’andamento complessivo dell’attività didattica, estendono ed agevolano i rapporti reciproci tra docenti e genitori. Nel salutarvi, quindi, vi esorto a partecipare e ad esprimere il vostro voto.

Grazie per la collaborazione

Dott.ssa Loredana Bilardi