GINO ZANARDI

Cod. Meccanografico: BOEE867039

Email: zanardi@icmedicina.istruzioneer.it

Coordinatori di Plesso: Simona Chiuppani, Francesca Guccini e Virna Zuffa
La scuola elementare statale Gino Zanardi, sorge in via Skofja Loka, (una traversa della S. Carlo, la strada provinciale che collega Medicina a Castel S. Pietro Terme), in un´area residenziale moderna e rispettosa dell´ambiente, a trecento metri dal centro storico.
Costruita nel 1978, conserva l´aspetto di un edificio luminoso ove prevalgono geometrie essenziali, con il grigio del cemento ridefinito dal rosso acceso delle cornici delle vetrate.Adagiata in una vasta area verde, è circondata da cortine di pioppi, filari di gelsi e ippocastani e raccolta fra siepi di alloro, agrifoglio e biancospino. Visto il significativo fenomeno di urbanizzazione del territorio degli ultimi anni e il conseguente incremento demografico della popolazione scolastica, nel corso degli anni la scuola è stata ampliata; è stato edificato un blocco con sei nuove aule, una grande mensa, un locale di servizio e servizi igienici, successivamente sono state costruite altre cinque aule e una luminosa biblioteca.Attualmente accoglie più di 400 allievi suddivisi in 18 classi.
Dove siamo: