Gentili Genitori,
ci fa piacere comunicare che il progetto “Prêt-à-porter 3.0” , presentato dall’Istituto Comprensivo di Medicina relativamente al bando emanato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio, “In estate si imparano le STEM 2 – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding” è risultato vincitore del finanziamento.

In ottemperanza alle condizioni del bando l’istituto organizzerà quattro laboratori gratuiti che si svolgeranno dal 2 al 14 settembre 2019 con le seguenti modalità:

PERIODO: dal 2 al 14 settembre 2019
PLESSO: Zanardi (Via Skofja Loka)
GIORNI: dal lunedì al venerdì
ORARIO: dalle 8.30 alle 12.30

Saranno ammessi ai laboratori:
50 alunni che il PROSSIMO ANNO SCOLASTICO (a.s. 2019/2020) frequenteranno le classi IV e V della scuola primaria dei plessi Vannini, Zanardi e Biagi.

Gli studenti parteciperanno ai seguenti laboratori:
– Coding
– Stampa digitale in 3D
– Arte
– Storytelling

I ragazzi realizzeranno dei manufatti che verranno presentati alla cittadinanza durante la FESTA DEL BARBAROSSA sabato 14 settembre 2019.

I laboratori saranno condotti da insegnanti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo.
Le attività, che prevedono la partecipazione a rotazione ai 4 laboratori, aiuteranno gli alunni ad avvicinarsi all’informatica, al coding, all’utilizzo delle tecnologie in 3D, in modo ludico e creativo.

Criteri di ammissione ai campi estivi:
50 alunni di cui almeno 30 ragazze e 20 ragazzi.
Qualora il numero degli iscritti dovesse essere superiore al numero dei posti, si stilerà una graduatoria che terrà conto dei seguenti criteri:

gli alunni delle future quarte e delle quinte dei tre plessi di Scuola Primaria in numero proporzionale alla totalità degli iscritti nelle classi dei plessi pertanto sono disponibili:

BIAGI 15 posti
VANNINI 15 posti
ZANARDI 20 posti

Verrà garantita la partecipazione di almeno un bambino/a di ogni classe 4° e 5° funzionante.
Una volta rispettati i criteri suddetti, se necessario, si procederà per ordine di arrivo delle domande.

L’iscrizione, che deve essere effettuata entro e non oltre il 10 luglio 2019, è vincolante e rende la frequenza ai laboratori obbligatoria per l’intero periodo.

Prof.ssa Carmela Santopaolo

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI!!!