Registro elettronico:il tuo strumento per l’inclusione.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai docenti le competenze necessarie per utilizzare il registro elettronico in modo efficiente e completo, sfruttandone appieno le funzionalità e massimizzando i benefici per l’inclusione scolastica e valutazione.

l corso si svolgerà in modalità blended, con lezioni frontali e attività pratiche.
Le lezioni frontali saranno incentrate sull’illustrazione dei contenuti teorici e delle funzionalità del registro elettronico.
Le attività pratiche saranno finalizzate alla sperimentazione delle tecniche e delle strategie di inclusione e valutazione.
Il corso verrà strutturato nel seguente modo:

Introduzione al registro elettronico

• Concetti generali sul registro elettronico
  • Funzioni e caratteristiche del registro elettronico
  • La valutazione degli alunni H
  • Il registro elettronico come strumento di inclusione

Il registro elettronico per l’inclusione
Come utilizzare il registro elettronico per favorire la comunicazione e la collaborazione tra docenti, studenti e famiglie
Come utilizzare il registro elettronico per sostenere gli studenti con disabilità
Esercitazioni pratiche
I partecipanti potranno sperimentare direttamente l’utilizzo del registro elettronico, seguendo una serie di esercizi guidati.