Gli alunni delle classi 3 e 5 della Scuola Primaria “E.Biagi” di Villa Fontana hanno preso parte alla terza edizione dello School Maker Day organizzata dall’Opificio Golinelli.

Grande affluenza di pubblico e grande successo per i progetti presentati dalle due classi dell’Istituto Comprensivo di Medicina.

Le classi 5 hanno scelto come tema del loro progetto l’Emilia Romagna e in particolare hanno ideato un plastico interattivo che, tramite QR code, indica quali prodotti

enogastronomici appartengono alle varie città.

Le classi 3, invece, hanno unito la tecnologia della stampante 3D con lo studio dei Dinosauri e delle figure geometriche e hanno realizzato un diorama 3.0 inserendo al suo

interno i Dinosauri pensati, progettati e stampati da loro e li hanno poi fatti “muovere” in uno scenario giurassico arricchito di vulcani, cascate e montagne “parlanti”.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]