l’Istituto Comprensivo di Medicina (BO), Scuola primaria “Enzo Biagi” di Villafontana, ha ricevuto martedì 29 marzo 2022 la visita di una rappresentanza di insegnanti e di un Coordinatore didattico spagnoli in servizio presso il Cefire della Comunidad Valenciana.

I docenti del Cefire, in Italia dal 28 marzo al 1 aprile, sono stati assistiti in loco dalla prof.ssa Elena Pezzi, Servizio Marconi TSI – USR ER, che li ha condotti alla scoperta di alcune realtà scolastiche regionali innovative sui temi dell’innovazione, digitale e inclusione tra le quali la Scuola primaria “Enzo Biagi”.
A Villafontana, infatti, gli allievi sono da anni protagonisti attivi di percorsi conoscitivi ed esperienziali in cui i più recenti strumenti tecnologici vengono messi al servizio della didattica inclusiva e dell’integrazione.

L’Animatrice Digitale, Manuela Greco, ha curato la preparazione e lo svolgimento dell’incontro, cui ha preso parte anche la Dirigente Scolastica reggente, dott.ssa Silvia Palladini.